Farina di ceci Bio+

Ordina adesso

 

Farina di ceci Italiani, macinati a pietra, 100% da Agricoltura Biologica.  Generalmente le varietà di ceci scelte per produrre farina non sono le stesse destinate al consumo intero. Per la farina vengono macinate prevalentemente varietà orientali o d’oltreoceano per ragioni puramente economiche. Noi però abbiamo deciso di utilizzare una varietà pregiata prodotta in Italia per il consumo intero, naturalmente ricca di aminoacidi liberi, soprattutto di Arginina che sta riscuotendo grande interesse, negli ultimi anni, in quanto è il substrato per la sintesi dell’ Ossido Nitrico (ON), un importante molecola di segnalazione, che mantiene una corretta omeostasi vascolare, prevenendo ipertensione, ipercolesterolemia, insufficienza vascolare, renale e insufficienza cardiaca cronica (Front. Physiol. 2016).

Ridotti livelli del sangue di Arginina sono stati associati anche a diversi tipi di tumori (Clin Sci Lond. 2016) e alla presenza di enterocolite necrotizzante, malattia più grave dell’apparato digerente, più frequente nel neonato (J Nutr Biochem 2016).

Le certificazioni di qualità dell’intera filiera (ICEA, Bio.inspecta), garantiscono l’assenza di qualunque manipolazione indotta artificialmente al DNA delle materie prime, l’assenza di elevate quantità di micotossine o di qualunque altro tipo di inquinante alimentare che è possibile trovare negli alimenti, anche in quelli biologici.

Ingredienti
100% Farina di ceci biologica

Articoli per cartone
12 pacchetti da 500g netto

Dimensioni
L 24 cm, P 30 cm, H 21 cm

Peso
6 kg

GermanEnglish