Olio extravergine d’oliva Bio+

Ordina adesso

 

Olio Extravergine di oliva ad alto potere polifenolico >500mg/Kg, ottenuto solo dal 100% di Olive Italiane Biologiche. Con questa incredibile quantità di matrice polifenolica, l’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) permette di evidenziare in etichetta i vantaggi salutistici che questo olio è in grado di apportare all’organismo, utilizzandone soltanto 20 gr.  al giorno. Alcuni dei vantaggi descritti in molti studi scientifici sono , il suo effetto antinfiammatorio, antiossidante, ipoglicemizzante, ipotensivo, antitumorale, ecc., (J Nutr. 2016; Curr Vasc Pharmaco. 2016; Mol Nutr. Food Res 2016).

Per qualificare un olio extravergine d’oliva, occorre quindi conoscere parametri oggettivi, come il contenuto di polifenoli all’imbottigliamento oltre che parametri soggettivi come il personale gusto. Essendo però i polifenoli, molecole termolabili, tendono a soffrire escursioni termiche eccessive, dev’essere conservato sempre in luoghi con temperature comprese tra 14 e 21°C, luoghi freschi e asciutti e protetti da fonti di calore e luce.  

Detto questo, si può già intuire, quanto difficile potrebbe essere, trovare un prodotto di questo genere in commercio nei canali convenzionali.
Infatti, i polifenoli sono presenti maggiormente nell’olio d’oliva estratto a freddo e dove è stata organizzata tutta l’intera filiera in quest’ottica, compreso mezzi di trasporto e magazzini termoregolati. Il nostro olio extravergine d’oliva, viene commercializzato solo da Aprile, quando le temperature risultano adatte ad assicurare un corretto trasporto tra il luogo di produzione e i magazzini di stoccaggio, tutti rigorosamente termocontrollati.

Ingredienti
100% olive italiane biologiche

Articoli per cartone
6 bottiglie

Dimensioni
L 22 cm, P 14.5 cm, H 32 cm

Peso
6.1 kg

 

Approfondimenti

Analisi Olio produzione 2016 (PDF download 66Kb)

Tabelle nutrizionali analisi Olio produzione 2016 (PDF download 64kb)

Studi di riferimento

Equilibrium Intelligent Food-Olio_Extravergine-Studi di riferimento.pdf (download 1.6Mb)

GermanEnglish