biscotti-bio-2

I biscotti

I nostri biscotti sono prodotti solo con le migliori materie prime che hanno dimostrato di possedere una perfetta bio-compatibilità con l’organismo umano. Vengono sempre utilizzate le migliori farine provenienti da cereali o legumi 100% da agricoltura italianain nessun modo manipolati artificialmente nella loro struttura genetica, inserendo esclusivamente olio extravergine d’oliva, anche questo rigorosamente da coltivazione biologica italiana.
Aggiungiamo sempre la quantità minima di zucchero biologico, selezionando tra le migliori qualità di zuccheri integrali, meno processati possibili.

Formuliamo ricette in grado di garantire ai nostri biscotti un basso indice glicemico

Per la lievitazione ci affidiamo solo al lievito madre o eventualmente a sali di potassio, due soluzioni nutrizionalmente molto valide, senza mai utilizzare né lieviti selezionati, né lieviti chimici che contengono stabilizzanti di origine animale.
Con questi ingredienti d’eccellenza, formuliamo ricette in grado di garantire al prodotto un indice glicemico molto basso, per facilitare il mantenimento dei giusti livelli di zucchero nel sangue senza creare picchi che possano innescare meccanismi fisiopatologici negativi, attribuendo a questi biscotti la massima sicurezza in termini di salute e benessere e un gusto autentico ed eccellente al palato.
 

Prodotti artigianalmente a bassa temperatura

Tutti i nostri biscotti sono cotti a bassa temperatura per garantire sia l’integrità delle sostanze nutritive termolabili, sia per ridurre al minimo la produzione di AGEs, sostanze chimiche che in eccesso possono rivelarsi dannose, alla base dei processi degenerativi a carico dell’organismo umano. Così possiamo mantenere l’integrità del valore nutrizionale di queste pregiate materie prime.
GermanEnglish